Forum GENERALE

Tsurenko
Orario:
19:05:56 29/08/20
Grandissima prima tappa è successo di tutto Caleb si è preso 6 minuti e non ho ancora capito come diavolo ha fatto a rientrare in gruppo in tempi rapidissimi poi la caduta anche a 3 km dalla fine fa sì che i tempi siano neutralizzati e quindi tutti alla pari all'arrivo all'inizio sembrava un disastro poi per fortuna tutto è tornato alla pari. Nel fantagioco nessun capitano piazzato nei primi 3 posti si decide tutto con gli abbuoni.. 3 o 4 allenatori hanno beccato 3 gregari quindi 30 secondi su chi non ha beccato nessuno.. Altri ne han beccati 2 altri uno solo.. Insomma la classifica rimane compatta ma ben sgranata.. Poi una volta messi in fila i primi 3 hanno il Fanta abbuono, mi pare che sia andato tutto benissimo, partenza col botto e ottimi presupposti di divertimento per tutte le tappe fino alla fine.. Anche prendendo un bel vantaggio credo che resterà tutto legato ad un filo e fino all'ultimo si può ribaltare...
Aldo89
Orario:
19:14:19 29/08/20
Prima tappa assurda, cadute su cadute, per l aggiornamento tocca aspettare l ordine di arrivo ufficiale e sperare che funzioni tutto già, se no qualche ora per sistemare. Problemi da prima tappa!
marcolarry
Orario:
20:26:36 29/08/20
Se va sempre così farò il piangina anche domani ????????????
Tsurenko
Orario:
21:33:02 29/08/20
Grande marco! e adesso bisogna difendere la maglia.. e già da domani iniziano i casini con una bella tappa movimentata con 2 GPM di prima categoria!
Tsurenko
Orario:
14:31:25 31/08/20
Ciao a tutti... Nonostante il lavoro anche oggi sto seguendo la tappa integrale in tv... Nn mi succedeva da almeno 15 anni.. Merito di questo gioco che secondo me è stato organizzato benissimo e promette grande divertimento.. Vorrei chiedere ad Aldo e a chiunque altro voglia parlare cosa pensa di questo gioco.. A me piace tantissimo e mi appassiona tanto.. Voi?
Aldo89
Orario:
14:37:37 31/08/20
per ora sono soddisfatto, certo evitassi di inventarmi mollema in una tappa chiaramente per alaphilippe sarebbe meglio :D
Vediamo con le tappe di montagna, per me anche se in ritardo ora si può rientrare, poi non essendo in tantissimi magari non vinci ma arrivi nei 5,
Piccolo spoiler, la classifica generale di sito la sto ripensando totalmente visto che ormai da 2 anni il sito ospita altri giochi voglio adattarla, ma prima penso che mi dedico al reset della stagione calcistica, anche li penso di fare 2/3 variazioni.

Comunque ancora una volta scrivo i regolamenti e poi dimostro quanto sono scarso ahahah
Aldo89
Orario:
17:53:24 31/08/20
ed ecco van aert che mi rovina
Tsurenko
Orario:
17:58:02 31/08/20
Ahahah anche io ho schierato Van aert.. 5 minuti persi quando ormai sembrava che nn ci fosse più pericolo... Però anche la fantamagliagialla in carica ha schierato Van aert quindi siamo in tanti e la classifica si rimescola e il bello deve ancora venire.. È lunga e prima6o poi il passo falso lo fanno tutti
marcolarry
Orario:
18:38:06 09/09/20
Se resta il malus rigore sbagliato per me deve restare anche il bonus rigore parati. La scelta di schierare una squadra in porta è spesso fatta anche perché ci segue il gioco con continuità conosce le caratteristiche di molte squadre, chiaramente non tutte all’inizio, e quindi anche dell’evenTuale portiere para rigori. Non è obbligatorio avere la classifica di giornata un minuto dopo il termine della stessa, si può aspettare il giorno dopo o anche quello successivo.
marcolarry
Orario:
18:47:44 09/09/20
Per la serie A e la serie B il problema del rigore parato non esiste, è facilmente risolvibile.
Per la Champions pure un po’ più complicato x l’Europa League ma come ho scritto sopra non è necessario avere la classifica di giornata un minuto dopo la fine della stessa. Quindi io sono per lasciare il bonus x rigore parato.
Aldo89
Orario:
19:00:55 09/09/20
il fatto è che ho cercato e continuato a cercare e non trovo un sito dove indicano chiaramente se il rigore è parato piuttosto che tirato fuori o colpito un palo.
Ogni volta devo andarmi a leggere la cronaca della partita per capirlo, i vari livescore nada, neanche la lega serie a lo indica, ci penso ancora un attimo
Tsurenko
Orario:
19:25:18 09/09/20
Hai provato ad attingere i dati dai siti di fantacalco? Tipo fantagazzetta che credo sia autorevole ed affidabile oppure fantacalco.it che ugualmente sembra serio... Sicuramente dalle loro pagelle si può ricavare (credo)
Aldo89
Orario:
19:27:54 09/09/20
la serie a in realtà è il minore dei problemi infatti, la difficoltà è sopratutto sull'europa league. Finora ho cercato notizie su google visto che i livescore non lo indicano solitamente
sly73
Orario:
20:55:32 09/09/20
contrariamente a quanto detto da altri, a mio parere il bonus prima fase è bassissimo, non solo basso.
parlo di A e B, le coppe sono diverse.
il vantaggio che qualcuno (io o chiunque altro ovviamente) h accumulato in 30 partite capita spesso che se lo bruci in una singola giornata. Praticamente diventa quasi inutile impegnarsi tutto l'anno.
capisco e concorso sul tener vivo interesse e possibilità, ma così secondo me è l'ìeffetto opposto. Interesse solo alle ultime giornate, anzi solo alle prime 3-4 della seconda fase, che chi sbaglia quelle spesso molla.
Allora che la giochiamo a fare tutta la stagione?
tra fare calcolo matematico di tutte le giornate (verrebbe vantaggio enorme) e quello attuale, sicuramente si può trovare una via di mezzo
Aldo89
Orario:
17:14:57 12/09/20
rispondo ad entrambi:
- regolamento rimane quello pubblicato, nelle strategie basta considerare che c'è il bonus in meno (secondo me si considera sempre se la squadra non prende gol piuttosto che il portiere para o meno, pensiero mio). So che ci sono pareri discortanti ma si va avanti così.
- discorso bonus ne abbiamo parlato già tante volte, sarò ripetitivo ma l'idea è quella che anche l'ottavo o peggio possa vincere facendo bene. Della serie la Juve ha fatto un ottimo girone di champions, meglio di molte altre, poi ha fatto una prestazione orribile ed è uscita. La fase finale è un discorso a se e così rimane anche quest'anno.
sly73
Orario:
09:53:40 13/09/20
non ho detto quello, anzi.
difendo entrambe le cose, sia il meglio piazzato che l'ottavo che se la giochi. Anche perchè personalmente non posso sapere quale dei 2 sarei io, no?
in una singola giornata si possono tranquillamente recuperare 20-30 punti, spesso è capitato anche di +.
per stare sul tuo esempio, è vero che la juve che domina il girone poi esce se fa una brutta partita agli ottavi. Però, intanto la posizione se l'è guadagnata, e avrà probabilmente un avversario + facile, quindi ci arriva con un certo vantaggio. Se fa disastri esce. ok.
ma il lione di turno che era ottavo e fa un singolo gran match, mica vince la coppo. Solo guadagna qualche posizione, magari da ottavo a quinto. PEr vincere la coppa di grandi partite dovrà farne qualcuna in +.
tutto possibile nella realtà e soprattutto da noi che non abbiamo valori veri.
dico solo che se il vantaggio è troppo basso, in una solo giornata quello che ha giocato maluccio una stagione si può ritrovare in testa e sinceramente questo non fa bene al gioco. Deve poter vincere ma guadagnando posizioni con + partite migliori di chi stava davanti.
inoltre io ho parlato di serie A e B, che hanno 30 partite, non le coppe che ne hanno solo 6, dove le distanze giustamente devono essere + ridotte. Ma su 30 partite non puoi recuperare il divario in una sola, non ti stimola a giocare tutto l'anno, ma solo a cazzeggiare e stare negli 8
marcolarry
Orario:
21:30:34 27/09/20
I giochi sui Motori non fanno x me
Tsurenko
Orario:
20:47:20 17/10/20
Ciao Aldo, sono contento che hai deciso di proporre anche la vuelta... Il fantaciclismo a mio parere è molto divertente e ben riuscito e ho la sensazione che anche tu ne sia rimasto soddisfatto.. I partecipanti sono tanti e assidui e molti si sono rivelati anche particolarmente bravi... Per questo colgo l'occasione del grande trionfo della valanga rosa oggi a solden per chiederti se ci sono novità sul fronte dell'altra grande novità in arrivo..... Stai curando il progetto?
Tsurenko
Orario:
22:29:28 17/10/20
Per il gigante di domani per prova prendo zubcic per la prima e pinturault x la seconda manche e vediamo come va...
Aldo89
Orario:
14:35:29 18/10/20
Si si il ciclismo mi ha soddisfatto! La Vuelta ero indeciso all'inizio, volevo vedere prima le altre come andavano!
Discorso sci, l'intenzione c'è ma ancora non ho fatto niente, tra lavoro e altro non ho avuto molto tempo.
Ancora siamo in tempo, vi aggiorno prossimamente
gabbosecret
Orario:
09:12:30 23/11/20
Ma la classifica generale quando verrà aggiornata?
Aldo89
Orario:
11:01:03 23/11/20
un po' di pazienza perchè probabilmente la classifica generale sarà rivista come regolamneot quindi è in lavorazione