Forum FANTATENNIS - WTA

Devi loggarti per inserire un nuovo messaggio
Tsurenko
Orario:
11:08:14 19/05/19
Salve a tutti, sono nuovo del gioco e solo ora mi son preso la briga di leggere tutti i messaggi del forum riguardanti il fantatennis, gioco di cui sono appassionato da anni. Volevo congratularmi con gli organizzatori per la passione e il tempo che dedicate a questo gioco anche nel discutere animatamente al fine di trovare soluzioni sempre migliori. Se posso, vorrei esprimere un mio pensiero sui vari problemi discussi nel forum. Premetto che amo la fase a scontri diretti ma son d'accordo con chi dice che chi non effettua la scelta nn può andare avanti. Non si potrebbe dunque aprire la possibilità di effettuare le scelte della seconda fase a tutti i partecipanti? In questo modo anche chi non è tra i primi 8 in fase 1 inserisce le sue scelte in fase 2 sperando di essere ripescato come lucky loser. Se per ipotesi al tabellone dei quarti ci sono 3 dei primi 8 senza scelta subentrano il nono il decimo e l'undicesimo di fase 1 come LL a vanno a completare il tabellone nei punti lasciati vuoti. Secondo problema è l'eventuale mancata scelta in semifinale : e qui chiedo: non si potrebbe obbligare a inserire le scelte complete da subito (poi andando avanti si possono modificare) però se non inserisco una scelta provvisoria anche per semifinale e finale non ottengo la convalida della scelta dei quarti. A questo punto diventa estremamente improbabile che si verifichino dei buchi in tabellone, ma se nonostante tutto si verificasse ugualmente un buco in semifinale perché la scelta fatta non gioca allora chi non ha scelto ovviamente perde e se nessuno dei due ha scelta valida va avanti il miglior classificato secondo il regolamento attuale ma per la finale gli assegnerei un penalty game da quantificare (esempio -3 o -5 nella differenza game) oppure ancora peggio un penalty set in modo da fargli giocare la finale ma con possibilità di vittoria fortemente compromesse. Per il problema invece degli WO reali che si sanno in anticipo devo dire che ho approfittato di questo per vincere la semifinale scegliendo la Bertens sicura vincitrice ma non vado fiero di questo. Si potrebbe secondo me complicare la vita di chi sceglie una tennista che ha già vinto attribuendo un penalty game nel turno successivo a chi effettua questa scelta nei quarti ed un penalty set a chi lo fa in semifinale così uno può farlo ma sa a cosa va incontro. In finale invece lo vieterei attribuendo la sconfitta a tavolino a chi dovesse scegliere un giocatore che ha già vinto (salvo che la scelta nn sia confermata prima che si sapesse del WO).... Questo è quanto. Chiudo con una nota di colore.. per una maggiore godibilità dei tabelloni sarebbe bello chiedere agli utenti di iscriversi al gioco con nome e cognome di tennisti reali.. Ma mi rendo conto che non è facile controllare anche questi aspetti secondari.. Ancora complimenti e ringraziamenti a tutti.. Augusto (tsurenko)
Aldo89
Orario:
12:18:22 19/05/19
ciao augusto, ti rispondo io che sono il proprietario del sito oltre che giocatore!
Giusto una breve intro visto che sei nuovo, finora si è giocato solo il calcio, il tennis (e i motori) sono new entry di quest'anno.

Da inizio stagione ad ora il regolamento ha già subito qualche modifica, essendo la prima stagione immaginavo di non azzeccare subito tutto! Detto questo ti rispondo nel dettaglio:
Sui LL nella fase finale è un pensiero già fatto, in realtà è già possibile scegliere anche se eliminato durante la prima fase, quello che non avviene è la sostituzione in tabellone. Per questa prima stagione sono tentato di andare avanti così e di rivalutare questo punto a fine anno.
Per quanto riguarda il mettere le scelte subito si potrebbe fare ma servirebbero modifiche sostanziali al motore di gioco, inoltre non mi piace molto come meccanismo.

Discorso WO, la regola è appena cambiata dando 2-0 (o 3-0 negli slam), cosi facendo l'altro con un 2-0 vince, nella seconda parte di stagione valuterò l'impatto di questa nuova regola. Per l'anno prox valuto di cambiarla ancora un po' ma mi servono un po' di dati per capire meglio. L'idea del penalty game nel turno successivo potrebbe essere interessante.
Per i nomi preferisco lasciare libertà agli utenti.

Detto ciò complimenti per l'ottimo esordio! Tieniti pronto che settimana prox si aprono le iscrizioni al Roland Garros!
Tsurenko
Orario:
13:41:48 19/05/19
Ciao Aldo e grazie per la sollecita risposta. Non mancherò di effettuare le mie scelte per il RG e per quanto possibile per tutti i restanti tornei della stagione. Ho espresso il mio parere solo perché erano temi già oggetto di dibattito ma tengo a precisare che il gioco è già molto ben strutturato così com'è e sono certissimo che quando a fine stagione apporterai delle modifiche saranno certamente migliorative. Io ultracinquantenne all'anagrafe continuo a giocare e divertirmi con fantatornei di tutti gli sport ma sopratutto riguardanti il tennis perché è uno sport che amo che ho sempre praticato fin da bimbo il secolo scorso e lho sempre seguito con enorme interesse (conservo gelosamente la foto con Rino Tommasi scattata a Cagliari il giorno che paolino Cané sconfisse Wilander in coppa Davis nei campi del circolo di fronte a casa mia....e in quell'occasione Rino mi fece un circoletto rosso sul biglietto :-)... Detto questo, sono del parere che ogni gioco è divertente, basta solo conoscere le regole, capirle a fondo e applicarle poi se ci sono dei bug migliorabili i vantaggi e gli svantaggi valgono per tutti quindi per me non è mai un problema... Rinnovo i complimenti e soprattutto il ringraziamento per la pazienza che ci vuole e il tempo che dedichi
A presto
Augusto
Tsurenko
Orario:
14:40:27 12/07/19
Ciao a tutti. Prima di tutto volevo fare i complimenti al mio avversario nella finale wta di wimbledon da lui meritatamente dominata e vinta. In secondo luogo vorrei porre un quesito regolamentare: io per la finale avevo una sola scelta obbligata, il mio avversario invece aveva 3 opzioni. Dal momento che il mio avversario aveva la priorità di scelta in virtù del miglior piazzamento in fase 1, se lui avesse schierato l'unica tennista che potevo schierare io avrebbe ottenuto la vittoria matematica prima ancora di giocare oppure no? Come funziona la regola in questi casi? Grazie Augusto
Aldo89
Orario:
16:48:51 12/07/19
Avrebbe vinto lui, evidentemente non ci ha fatto caso :D
Tsurenko
Orario:
17:58:33 12/07/19
Mi sento di escludere che non ci abbia fatto caso.. Sono più propenso a credere che abbia deliberatamente scelto di vincere sul campo piuttosto che per W.O. (anche per questo gli ho esternato i miei complimenti per la vittoria strameritata ;-) )
Tsurenko
Orario:
21:00:19 14/08/19
Ciao, eccomi anche oggi!! :-)) ti volevo segnalare che c'è da bonificare la posizione della ekaterina alexandrova... L'hai accreditata degli ottavi ma in realtà non li ha raggiunti... Ha giocato una grandissima partita ma alla fine si è sciolta

Privacy Cookie Copyright© 2010-2019 Aldo Crisafi. All rights reserved.